L’ex-danseuse de Youssou Ndour, Khady Diaw, a bel et bien été arrêté pour trafic de drogue


L’ex-danseuse de Youssou Ndour, Khady Diaw, a bel et bien été arrêté pour trafic de drogue
DAKARACTU.COM - Khady Diaw a beau démentir qu’elle n’a jamais été arrêtée pour trafic de drogue mais les faits sont très têtus. Selon le site du gouvernement italien dont nous avons le lien datant du 03 décembre 2011, la dame Diaw a été bien arrêtée. Le même site rappelle que la dame a été arrêtée il y a un an encore à Turin avec six autres personnes en possession de 800 grammes de cocaïne ainsi que de faux documents. Sept personnes ont échappé à la capture et sont actuellement rechechées. Pas moins de 5 kg de cocaïne ont été saisis pour un montant d’environ 450.000 euros.

http://www.politicheantidroga.it/comunicazione/rassegna-stampa-e-agenzie/2011/dicembre/accesso-(2).aspx

http://genova.repubblica.it/cronaca/2011/12/03/news/droga_undici_arresti_dal_senegal_eroina_e_coca-26029347/
http://www.la-cronaca.it/news/664443

http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2011/12/03/AOJs1WSB-spaccio_arrestati_ricercati.shtml

http://www.rssnotizie.it/article_genova_arrestata_per_droga_la_ballerina_di_youssou_ndour__16739022.htm

http://www.babboleo.it/babboleo-news/24-ore-di-notizie/125405-maxi-operazione-antidroga-arrestata-ex-ballerina
Mardi 13 Décembre 2011




1.Posté par ARTICLE le 13/12/2011 08:33
La cocaina e l'eroina proveniva dal Senegal e finiva a Genova per raggiungere poi Torino e Milano. Undici immigrati senegalesi e del Gambia sono stati arrestati dalla squadra mobile. Tra loro anche Khady Diaw, un'ex ballerina del noto cantante e percussionista senegalese Youssou N'Dour. La donna era stata già arrestata un anno fa a Torino, insieme ad altre sei persone, con 800 grammi di cocaina oltre a falsi documenti.

Altri 7 stranieri sono sfuggiti alla cattura e sono ricercati. Sono stati sequestrati 5 chilogrammi di cocaina e un chilo di eroina per un valore al dettaglio di circa 450.000 euro. Nel corso delle indagini erano già state arrestate altre 39 persone. Il reato contestato è l'associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti tipo cocaina ed eroina.

Gli investigatori hanno accertato l'esistenza di una ramificata organizzazione criminale composta da immigrati di origine sub-sahariana che a Genova gestiva il traffico degli stupefacenti nel centro storico.

A Genova la banda era molto radicata: riusciva a piazzare anche 100-150 dosi ogni sera. L'elemento cardine della banda era a Torino, dove lo stupefacente arrivava via aerea da Dakar. La trasportavano - ha detto la polizia - "veri e propri disperati reclutati in Africa che per poco più di 1000 euro" erano costretti a viaggiare anche con ottanta ovuli ingoiati.
In Senegal c'era una scuola apposita per questi 'vagabondì (l'operazione viene appunto chiamata 'tramp', 'vagabondò in inglese) che erano costretti a giorni interi di digiuno, e rischiavano seriamente la vita.

L'indagine della sezione antidroga della Mobile è partita da servizi di pedinamento ed osservazione dello spaccio al dettaglio proprio nel centro storico di Genova ed in particolare nella zona del Porto Antico e di Caricamento. Seguendo le mosse dei singoli, gli investigatori sono riusciti a definire i contorni dell'organizzazione.



Dans la même rubrique :